La Storia del Bistrò

 

Il bistrò è un’espressione tipica della lingua francese, significava originariamente osteria e in seguito ha assunto anche il significato di piccolo caffè.
Molti artisti in genere e scrittori in particolare, un tempo si rifugiavano nei bistrò per creare i loro capolavori visto che non avevano il denaro per riscaldare le case o le camere dove abitavano.

Con lo stesso identico concetto abbiamo creato Bistrò Vicenza, un luogo che mescola assieme il vecchio e il nuovo, un ambiente elegante ma allo stesso tempo originale e coinvolgente, caratteristiche che lo rendono il luogo perfetto di ritrovo per clienti che vogliono assaporare una caffetteria in pieno stile italiano, una cucina che abbina la tradizione classica a piatti sempre più innovativi e creativi accompagnati da ottime etichette di vino selezionate.

 

il Bistrò a Vicenza

Un nuovo gusto alla tradizione

 

Nel pieno rispetto della tradizione del bistrò francese, i nostri prodotti sono sempre di alta qualità, pesce sempre fresco e carni provenienti dai migliori allevamenti.
Bistrò Vicenza è una coreografica interpretazione della gastronomia tipica: dalla terra al mare, tutto è condito con la sapienza e l’estro creativo del nostro chef. La fornitissima cantina dei vini, tra cui trova ampio spazio la pregiata selezione di etichette proposte dagli stessi proprietari, offre la possibilità di scegliere l’aroma più giusto per ogni portata.

… gli odori e i sapori diventano portavoce di memorie lontane nel tempo, ma vivide nella mente.
Cucina non è solo mangiare. E’ molto di più. Cucina da noi è poesia, sapori ed emozioni …

                                                                         Bistrò Vicenza